Maiocchi campionessa regionale di spada e bronzo di fioretto!
Al Palataurus di Lecco si è tenuta la 1ª Prova Regionale GPG,
Sabato in pedana Damiano Redaelli (ragazzi) che tira degli arresti al braccio spettacolari ma che non gli bastano per concludere gli assalti con esito positivo, molto bene per Roda Alessandro (allievi) che conquista ben 4 vittorie in girone, supera la prima diretta perdendo la successiva 15-7. Concludono 114° e 45°.
Nel pomeriggio Leonardo Magni (Giovanissimi), Elia Frigerio e Niccolò Chiaramonte (Maschietti) ben difendono i colori nero-oro, Leonardo vince un assalto in girone e si ferma alla prima diretta per soli due punti, meglio Elia che vince la paura e un assalto ed uno perso per un solo punto dopo 4 stoccate doppie sul 4 pari, bravissimo Niccolò che tira molto bene e dopo 3 vittorie in girone perde per un solo punto la diretta (10-9). Si classificano rispettivamente 47°, 46° e 34°.
Domenica in pedana Amélie Maiocchi impegnata prima nella competizione di spada e successivamente in quella di fioretto.
Testa di serie della gara di spada, campionessa sia regionale che nazionale difende il titolo vincendo tutti gli assalti del girone (6/6), salta il primo assalto ad eliminazione diretta e prosegue con i successivi vincendo: 15-5, 15-9,15-8 per gli 8,15-11 ed entra nei quarti, 15-13 in semifinale e vince la finale 15-8.
Inanella una stoccata dopo l'altra e conclude al primo posto, ma non ha il tempo di festeggiare perché l'attendono nuovamente in pedana per la gara di fioretto, in girone tutte vittorie, entra agevolmente nei primi 8 (15-3), prosegue per i quarti 15-8, arresta la sua corsa in semifinale, concludendo la gara sul terzo gradino del podio.
Soddisfazione per i tecnici Alberto e Federica che vedono i frutti del duro lavoro svolto in palestra.
Premiazione GPG Scherma Lecco