Fra gli esordienti in gara al Trofeo Coni si è distinto Lorenzo Salvioni
Club Lame Oro: in pedana è nata una stella
Carnate (mtf) A Monza si è tenuto il Trofeo Coni Regionale di scherma , in cui si sono sfidati tutti gli atleti lombardi di spada categoria Ragazzi (2006).
In gara per il Club Lame Oro Giacomo Corbetta , Edoardo Branchini e al loro esordio Jacopo Morabito , Alessandro Bragotto e Lorenzo Salvioni, per la spada femminile Irene Mir e Eleonora Rossetti , anche loro alla prima esperienza in una gara regionale.
È stata una buona occasione per tutti i portacolori brianzoli (nella foto con gli istruttori) di raccogliere preziosi consigli e accumulare esperienza; tutti riescono a portare a casa le loro vittorie e difendersi contro avversari esperti.
Spicca senz'altro Salvioni, che nel girone iniziale conquista 4 vittorie su 5 e durante gli assalti a eliminazione diretta si destreggia con uno stile di scherma ancora acerbo ma che fa intravedere grandi potenzialità. Il brianzolo si arrende solo al campione italiano 2018, ma senza lasciargli una vittoria facile, durante l'assalto per i primi 4: per lui la prima gara si conclude con un eccellente sesto posto.